Nel 2011 impara a suonare online e risparmia molti soldi!

10 gennaio 2011 autore:

Benvenuti nel 2011!

Fino a qualche anno fa l’unica possibilita’ seria per poter imparare a suonare la chitarra era quella di rivolgersi ad un maestro competente oppure di iscriversi ad una scuola di musica dove si insegnava la chitarra.

Questo metodo per imparare a suonare la chitarra e’ molto valido ed ed e’ un’ottima soluzione anche di questi tempi, ma vorrei farti notare che grazie ad internet oggi hai la possibilita’ di imparare senza muoverti da casa e risparmiando molti, molti soldi.

Esatto per imparare a suonare occorre investire parecchio, io stesso ho investito diverse migliaia di euro in questa grande passione che un bel giorno e’ diventata il mio lavoro. Infatti devi sapere che il piu’ economico degli insegnanti ti puo’ chiedere solamente 10 euro l’ora per arrivare ad una media di 20 euro (ce ne sono anche di quelli che prendono anche 30…).

Quindi calcolando (per imparare abbastanza velocemente) la frequenza di una lezione per settimana e supponendo un costo orario accessibile di 15 euro, potrai arrivare a spendere sui 60 euro mensili, per arrivare a circa 600 euro annui.

Penso che non sia giusto che una persona solo perche’ vuole approfondire questo fantrastico strumento debba spendere tutti questi soldi…

L’alternativa oggi ce’ ed e’ a portata di click ;-)

Grazie ad internet oggi puoi imparare con delle video lezioni di chitarra direttamente da casa senza dover sostenere le costose tariffe orarie degli insegnanti. Questo video corso di chitarra e’ veramente economico e tratta gli stessi argomenti che mediamente vengono insegnati nel primo anno di lezioni. Ma non solo, molti studenti gia’ esperti hanno corretto diversi errori che commettevano regolarmente, migliorando notevolmente il loro stile.

Immagina di poter imparare a suonare rispettando i tuoi tempi, senza dover per forza essere stressato dal solo pensiero di arrivare in ritardo oppure di non riuscire ad essere presente e perderti la prossima lezione di chitarra.

Grazie alle lezioni di chitarra online puoi decidere tu quando metterti a suonare ed imparare, magari puoi farlo nei tuoi ritagli di tempo libero.


Archiviato in: Imparare la chitarra

Commenti (17)

 

  1. Davide scrive:

    E già i costi sono sempre molto alti e una lezione settimanale è sempre indispensabile.

    Ancora peggio è per chi vuole imparare a suonare la chitarra classica. Se ne parla poco ma in effetti tanti vorrebbero studiare al Conservatorio ma non hanno la possibilità, e gli insegnanti di chitarra classica si fanno pagare anche 30 euro all’ora.

    Non è il mio caso, però posso capire che sia un problema da non sottovalutare per chi è ale prime armi.

  2. impararelachitarra scrive:

    Ciao Dave,
    benvenuto su questo blog…

    Esatto una lezione e’ fortemente consigliata per imparare.

    Complimenti per il tuo sito, si vede che sei un esperto di chitarra classica!

  3. antonello scrive:

    Ma questo corso va bene anche per me che sono mancino??

  4. impararelachitarra scrive:

    Ciao Antonio,

    teoricamente si, ma quello che ti consiglio di fare e’ di scaricare quello gratuito che puoi trovare su questo sito e vedere come ti trovi.

    Non ti costa nulla

  5. GIUSEPPE scrive:

    HO ACQUISTATO IL CORSO ADESSO , MA QUANTO TEMPO CI VUOLE PER AVERLO ? NN VEDO L ORA ….

  6. GIUSEPPE scrive:

    L HO GIA’ RICEVUTO GRAZIE CERCO DI SCARICARLO VI FARO’ SAPERE

  7. impararelachitarra scrive:

    Ok, perfetto…

    A presto

  8. fernanda scrive:

    ciao manuel il corso l’ho già scaricato.
    senti mia cugina mi ha dato una chitarra classica,si può imparare lo stesso?o devo avere per forza quella amplificabile?io ci metto un pò di più ad imparare perchè lavoro non è un problema vero?ciao e grazie

  9. impararelachitarra scrive:

    Ciao Fernanda,

    certo che puoi imparare lo stesso… questo non e’ un corso specifico per chitarra classica, ma comunque puoi applicare le stesse cose sulla tua chitarra ed imparare accordi, scale canzoni e tutto il resto. Non e’ un problema, vai con i tuoi tempi ci metterai solo un po’ di piu’ rispetto ad altri ma comunque se avrai costanza imparerai comunque.

    Il bello del video corso e’ che ognuno impara rispettando i propri tempi!

    Ciao

  10. stefano scrive:

    io mio sogno è di diventare un chitarrista o di fare un lavore che centri comunque con la chitarra ma nella mia famiglia non ci sono molti soldi allora ho cercato su internet e grazie al tuo sito i miei sogni sono tornati

  11. impararelachitarra scrive:

    Mi fa molto piacere…

    Non smettere mai di sognare e tieni duro, se ci metterai impegno potrai realizzare i tuoi obbiettivi, ma ci vorra’ tempo.

    Buona fortuna!

  12. Franco scrive:

    Ciao,
    ieri ho acquistato il tuo corso (anche se le prime lezioni “free” le ho già da qualche settimana), e sempre ieri ho acquistato la mia prima chitarra acustica (entry level economica… ma va bene così per ora).

    Non essendo di primo pelo (e neanche di secondo… avendo vissuto in diretta e per mia fortuna dal vivo la nascita di gruppi come Genesis, Queen e Pink Floyd, tutti visti direttamente) voglio solo essere testimone che , nonostante gli …anta passati da mo’ il desiderio di poter tentare di suonare qualcosa sono riuscito ad esaudirlo.

    … col tempo sono diventato anche logorrioco, pertanto finisco qui…

    Ti ringrazio del lavoro fatto ed un forte abbraccio a tutti.

    Franco

  13. impararelachitarra scrive:

    Concordo con la scelta della chitarra entry level per iniziare…
    Grazie a te e sono veramente felice che sei riuscito a suonare qualcosa con il corso.

    Un saluto!

  14. simone scrive:

    Ciao!
    Ho 34 anni e patito per la musica….mi piacerebbe iniziare a suonare la chitarra elettrica.
    Ho letto del corso on line….è fattibile per me??
    Quale chitarra mi consigli?Nuova o usata?

    Grazie

  15. impararelachitarra scrive:

    Ciao Simone…

    Per iniziare ti consiglio una fender squier se vuoi imparare l’elettrica. E’ uno strumento economico e ottimo per iniziare!
    Certo che e’ fattibile, tieni presente che ho allievi online di 60 anni, quindi non vedo il motivo per cui tu non ce la possa fare…

    Un saluto

  16. Damiano scrive:

    Ciao manuel, mi piacerebbe molto acquistare il corso ma io non possiedo carte di credito ( preferisco non utilizzarle su internet) e nemmeno fare il bonifico bancario perchè nessuno mi assicura che dopo aver pagato mi arriva il corso!!
    Quando acquisto su internet, utilizzo il contrassegno!!!! Comunque quello gratis è fatto molto bene, complimenti!!!!

  17. impararelachitarra scrive:

    Ciao Damiano,

    ti capisco… Pero’ purtoppo il corso non ti arriva a casa, ma e’ scaricabile sul pc dopo aver pagato. Capisci che se faccio pagare dopo il download molta gente lo scaricherebbe e poi non pagherebbe un centesimo!

    Buona domenica

Lascia un tuo parere qui sotto

Sito Web o Blog